lunedì 25 febbraio 2013

100% vegetal monday

sono contenta di festeggiare con voi il passaggio da una dieta vegetariana, che seguo da anni e che a dispetto di tanti, non mi ha provocato nessun danno a una dieta 100% vegan, passo difficile ma tappa obbligata per chi come me ama davvero gli animali e non solo perché fa figo dire che si ama gli animali ;) ...unico cruccio, essere l'unica in famiglia a seguirla....ma devo dire che avere un vegano in famiglia, fa diminuire drasticamente il consumo di carne a tutti, per cui mi sento doppiamente contenta

ecco la ricetta easy e facilissima con cui partecipo

VELLUTATA DI FINOCCHI E SEDANO

ingredienti
2 finocchi
2 gambi di sedano (io ho utilizzato il sedano del mio orto che avevo congelato)
un pizzico di noce moscata
brodo vegetale
olio evo
crema aglio piacentino

Ho messo a soffriggere il sedano con olio evo e mezzo cucchiaio di crema d'aglio piacentina e quindi ho aggiunto i finocchi che avevo precedentemente cotto nella vaporiera unendo un paio di mestoli di brodo vegetale che avevo preparato con i soliti sedano, carote e cipolla. Ho aggiunto della noce moscata e poi ho passato tutto al frullatore. Per aromatizzare, ho aggiunto del prezzemolo e la mia vellutata 100% vegetale e 100% gusto è pronta

Io la servo in tavola con dei crostini di pane integrale con pasta madre conditi con olio evo e pepe, vi assicuro che piacerà a tutti


0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....