venerdì 8 febbraio 2013

zuppa patate e piselli

Certe volte rimango davvero senza parole quando i clienti arrivano in negozio e mi dicono che non hanno il tempo di preparare una buona zuppa a casa....ma come? state in giro un pomeriggio a fare shopping in un centro commerciale e non avete il tempo di preparare una zuppa genuina? servono solo 40 minuti, ecco la versione della mia zuppa con la spesa fatta questa settimana. la potete fare una volta a settimana ed eventualmente congelarla, così mangerete sano tutta la settimana

patate bio
piselli bio (io ho utilizzato i piselli congelati che aveva prodotto mio papà l'estate scorsa nel suo orto)
un bicchiere di farro
un bicchiere di lenticchie rosse
sedano
dado vegetale

Ho fatto soffriggere il sedano in un cucchiaio di crema di aglio piacentino. Ho poi aggiunto le patate e i piselli e infine farro e lenticchie. Dopo aver rosolato tutto per qualche minuto, ho aggiunto il brodo vegetale fatto con il dado bio per velocizzare i tempi di preparazione. Ho lasciato bollire per circa 40 minuti et voilà, la zuppa è pronta 

Servite con crostini, con tofu o pane lievitato con pasta madre, una delizia. e potete variare la ricetta a seconda degli ingredienti che avete in casa

e ora amiche, lo so che voi passate ore e ore in bagno per farvi la doccia.....mettete a cuocere la zuppa e quando uscirete profumate dal bagno, sarà pronta anche la zuppa ;)

0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....