martedì 3 giugno 2014

Picnic nel bosco

Ci sono schemi che spesso acquisti perché te ne innamori a prima vista e poi li lasci lì nel cassetto per mesi perché non trovi l'ispirazione per prenderli in mano. Poi ti capita sottomano anche la tela perfetta et voilà, in due giorni lo ricami e lo rifinisci.
Così è stato per questo schema di Cuore e Batticuore. Acquistato lo scorso autunno a Formigine (in realtà avevo mandato una mia amica ad acquistarlo) e rimasto lì fino a domenica scorsa. Poi accade che ti metti a far pulizia, ti ritrovi a spostare le tele da un ripiano all'altro e ti balzano sotto gli occhi entrambi. 


nella mia personalissima versione in cui ho cambiato alcuni colori perché non li avevo disponibili e nella quale  ho spostato la didascalia "happiness is a picnic with you"  sul lato destro di una tovaglietta da picnic rifinita a mano con orlo a giorno

la tela è stampata con dei fiorellini in un color ocra, si ricama e si orla che è un vero piacere, senza alcuna difficoltà. E' anche abbastanza robusta per non doverla foderare, perfetta insomma, per una scampagnata nei boschi  o più semplicemente per un pranzo in giardino.

E ora, poichè il week end arriverà in un lampo, mi permetto di ricordarvi l'evento "ricamare tra i vigneti" che quest'anno si svolgerà al Castello di Belgioioso. Io ci sarò sicuramente e magari settimana prossima vi farò vedere i miei acquisti....non so voi, ma io è sei mesi che risparmio un euro alla volta per questo evento :D
Nel frattempo vi metto il link dell'evento su facebook, dove potrete vedere già alcune foto di anteprime strepitose, cliccate qui

Ci vediamo a Belgioioso!

3 commenti:

Mii Stitch ha detto...

A very pretty finish! What a lovely design :)

Laura ha detto...

Bellissimo, e anche la stoffa che hai scelto mi piace molto. Brava!

Angela ha detto...

Che bel ricamo, e la tela che scelto è molto molto bella!

Posta un commento

un vostro ricordo .....